La bufala che fa infuriare Mara Venier: “Mio marito non è morto!”

La conduttrice della Rai scossa da una fake news circolata su internet
ROMA - Le fake news avvelenano Internet e l’opinione pubblica, ma quando la bufala riguarda la presunta morte di una persona, beh allora per il diretto interessato o i suoi familiari non è affatto facile mantenere la calma.
Lo dimostra quanto avvenuto a Mara Venier, impazzita dopo aver ricevuto telefonate da amici e parenti a causa di una notizia falsa circolata su Internet riguardante il marito. “Nicola Carraro, marito Mara Venier: è morto. Ci mancherà”, il titolo acchiappaclic (piuttosto raffazzonato) che ieri è rimbalzato sul web, scatenando la furia della conduttrice Rai. Carraro, infatti, è vivo e vegeto, sta bene ed è sempre più innamorato della Venier. Arrabbiata, la presentatrice s’è sfogata sul suo profilo Instagram. «Mio marito è vivo e sta benissimo (solo mal di denti!!!) ma che c*** scrivete !!!!! Vergognatevi!!!! Siete delle m***!!!!!! Continuo a ricevere messaggi…#megratto #taccivostra», ha scritto la Venier, aggiungendo chiarissimi hashtag di scaramanzia.
A seguire, la presentatrice ha anche postato una story in cui suona una canzone famosa dedicata a chi ha spacciato la fake news. Si tratta di uno dei più grandi successi di Marco Masini e ha un titolo composto da una sola parola che inizia per V: indovinate qual è?




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!