Claudio Baglioni: «Non mi sono mai rifatto»

Il cantante smentisce di essersi mai sottoposto a interventi estetici con una lettera aperta a un portale di gossip
ROMA - Dopo nuove allusioni a possibili interventi chirurgici di natura estetica, Claudio Baglioni è intervenuto in prima persona per smentire di aver mai fatto ricorso a “ritocchini”.
Lo ha fatto con una lettera aperta scritta a Dagospia, portale che recentemente aveva nuovamente posto un interrogativo che molti fan del cantante si fanno da sempre: Baglioni s’è mai “rifatto”?
Il cantante ha smentito in prima persona, con poche ironiche righe. «Premesso che mai mi permetterei di cucire la bocca a un calembour, per di più riuscito (‘La mia vita mi ha cucito così’, il chirurgo mi ha cucito colà) - ha scritto Baglioni riferendosi all’articolo di Dagospia -, vorrei rassicurarvi a proposito del ‘Taglia e cuci’ di non aver subito nessun intervento, se non alla lingua (spaccata in due in un incidente stradale del ’90)», Infine la battuta conclusiva: «Fossi solista dei Kiss potrei mostrarvela (la lingua), ma vi risparmio l’ostensione e, più che un bacio (kiss), vi mando un abbraccio».
Nessun intervento estetico, dunque, l’unica operazione a cui s’è mai sottoposto Baglioni è stata quella seguita all’incidente stradale avvenuto a Roma il 3 novembre 1990: l’artista perse il controllo della sua Porsche, andandosi a schiantare contro un muro e rimediando numerose ferite alle mani, al viso, alla bocca e appunto alla lingua. I medici permisero a Baglioni di riprendersi completamente e continuare a cantare, per la gioia dei suoi fan.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!