Cerca e trova immobili
ITALIA

Carlo Conti e l’infanzia difficile: «Mia mamma era sola»

Il conduttore Rai si è aperto con Oggi parlando della sua famiglia: «Se ci fosse stato il Covid-19...»
Keystone
Carlo Conti e l’infanzia difficile: «Mia mamma era sola»
Il conduttore Rai si è aperto con Oggi parlando della sua famiglia: «Se ci fosse stato il Covid-19...»
ROMA - Intervistato dal settimanale Oggi, Carlo Conti ha raccontato le difficoltà vissute da bambino, in famiglia. Secondo il presentatore della Rai, se 50 anni fa si fosse presentata una situazione d’emergenza come quella causata dal co...

ROMA - Intervistato dal settimanale Oggi, Carlo Conti ha raccontato le difficoltà vissute da bambino, in famiglia. Secondo il presentatore della Rai, se 50 anni fa si fosse presentata una situazione d’emergenza come quella causata dal coronavirus, lui e sua madre avrebbero avuto grandi difficoltà ad andare avanti.

«Sono un privilegiato, non mi lamento… - ha dichiarato Conti al settimanale - Ho pensato che se questa cosa fosse successa 50 anni fa, mi sarei trovato in una situazione difficile».

Già perché il contesto familiare in cui Conti è cresciuto non è stato dei più facili: «Mia mamma era sola, perché mio babbo è morto quando avevo 18 mesi, e vivevamo in un piccolo bilocale in affitto».

Ed era proprio la madre a portare avanti la famiglia: «Lei si dava da fare con mille lavori - ha aggiunto Conti - e in una situazione del genere non avrebbe avuto i soldi per andare avanti. Pensando a questo, mi rendo conto di quante famiglie oggi si trovano in difficoltà e vanno aiutate».

Per Conti, però, ormai il peggio è passato e presto le persone potranno tornare a svolgere la loro vita. «Sono ottimista - le parole del conduttore -. Confido nei medici, che stanno facendo passi avanti nella cura del virus. Mia mamma era un’infermiera: ora chiamiamo medici e infermieri eroi, ma lo sono sempre stati, lo sono tutti i giorni, la loro è una missione».

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE