Anna Ferzetti e il rapporto con Pierfrancesco Favino: «La lontananza aiuta»

L'attrice ha rivelato che un ingrediente fondamentale della relazione con il collega è avere i loro spazi
ROMA - Anna Ferzetti ha spiegato che la sua relazione con Pierfrancesco Favino dura da molto tempo anche perché i due trascorrono spesso lunghi periodi lontani l'uno dall'altra.
Anna, infatti, è felicemente legata all'attore da ben 14 anni e ha due figlie, Greta e Lea, nate proprio dall'amore con il collega. «Per un certo periodo della nostra relazione abbiamo abitato nello stesso palazzo ma in due scale diverse. Era bello dire: 'Vabbè stasera voglio dormire da sola', uscivo dalla porta e andavo di fronte», ha raccontato durante un'intervista rilasciata a 'Vieni da Me', programma condotto da Caterina Balivo su Raiuno.
L'attrice ha poi ammesso di avere un carattere molto forte e di trovare piacere nel passare un po' di tempo da sola di tanto in tanto. «La lontananza fa bene. Pensa vedersi tutti i giorni, cioè io adoro la mia famiglia ma siccome io sono una solitaria e anche lui ha bisogno di avere i suoi spazi, ogni tanto stare lontano fa bene perché ti fa venire ancora più voglia poi di stare insieme», ha spiegato.
«Non ci vediamo tantissimo. Ora lui è in tournee e io lo vado a trovare ogni tanto e quando invece sono io a lavorare è lui a venire da me con le bambine. Ci alterniamo parecchio», ha aggiunto.
La Ferzetti ha poi spiegato che nonostante spesso Favino trascorra lunghi periodi lontano da lei non è gelosa del compagno. «Non sono gelosa. Lo ero un po' ma alla fine come fai essere gelosa in questo mestiere? Devi imparare a lasciare andare», ha concluso.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!