Gabriella Pession: «Meglio pattinatrice che attrice»

L'attrice ha rivelato che il ritiro forzato dal pattinaggio artistico seguito ad un incidente nel quale si lesionò i legamenti del piede è per lei una ferita ancora aperta.
L'attrice ha rivelato che il ritiro forzato dal pattinaggio artistico seguito ad un incidente nel quale si lesionò i legamenti del piede è per lei una ferita ancora aperta.
ROMA - Gabriella Pession, una delle attrici italiane più apprezzate di cinema e tv, ha confessato di pensare ancora molto al pattinaggio artistico e che se potesse tornare indietro nel tempo sceglierebbe per sé una vita d'atleta piuttosto che quella da attrice.
Gabriella, ospite a 'Vieni da me' su Raiuno, ha detto: «Il pattinaggio è stato il mio primo grande grande amore e se potessi tornare indietro, forse, nonostante il grande successo e la mia carriera che adoro sceglierei ugualmente di fare l'atleta».
La 41enne, infatti, è stata costretta ad abbandonare la sua carriera come pattinatrice sul ghiaccio a causa di un brutto incidente che le causò la lesione dei legamenti del piede. «Sono stata costretta a lasciare, non è mai stata una mia scelta volontaria. È stato come un sogno infranto», ha aggiunto.
La Pession ha poi ammesso di aver sofferto molto per il suo ritiro forzato e di aver attraversato periodi molto bui prima di ritrovare la sua strada. «Ne soffro ancora. Io non guardo più le gare di pattinaggio perché mi fanno male, non ci riesco. È una ferita ancora aperta», ha spiegato. «Era davvero la mia vita. Il mio cuore è ancora lì sul ghiaccio, avrei voluto gareggiare e arrivare alle Olimpiadi», ha concluso.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!