Anna Ferzetti racconta come ha conosciuto il marito Pierfrancesco Favino

In un modo piuttosto banale, a quanto pare
SANREMO - Anna Ferzetti, presentatrice di 'Prima Sanremo', lo spazio tv dedicato alla manifestazione canora più seguita d'Italia che va in onda poco prima del Festival vero e proprio, ha rivelato alcuni retroscena del suo primo incontro con il marito Pierfrancesco Favino.
La coppia, ormai insieme da quasi 16 anni, ha due figlie, Greta, 11 anni, e Lea, 5. «Ci siamo conosciuti a una festa. Lui mi ha pestato il piede», ha raccontato Anna durante un'intervista rilasciata a Radio Italia. La conduttrice ha poi svelato il soprannome che solitamente usa per chiamare il marito quando sono a casa: «Io lo chiamo Picchio. Perché lo amo? Perché Picchio è paziente, amorevole, dolce, sensibile, bello e malinconico. Fa crepare dal ridere ed è un papà presente», ha ammesso la Ferzetti.
La donna ha poi spiegato di tenere molto anche all'amicizia, un valore per lei davvero importante forse anche più dell'amore, e di avere amiche fedeli di vecchia data su cui sa di poter fare sempre affidamento. Tra le amicizie a cui tiene di più c'è anche quella con Anna Foglietta, presente anche lei a Sanremo come conduttrice del 'Dopo Festival'. «Sono un'amica fedele e sono ripagata dalla vicinanza di donne straordinarie come le mie colleghe Fabrizia Sacchi, Anna Foglietta, Eleonora Russo, Carolina Di Domenico», ha infine aggiunto.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!