Cerca e trova immobili
ITALIA

Francesca Cavallin confessa: «Sono stata anoressica e bulimica»

L'attrice è riuscita a vincere contro queste malattie solo grazie all'aiuto della famiglia e del suo primo fidanzato
Bang ShowBiz
Francesca Cavallin confessa: «Sono stata anoressica e bulimica»
L'attrice è riuscita a vincere contro queste malattie solo grazie all'aiuto della famiglia e del suo primo fidanzato
ROMA - Francesca Cavallin ha rivelato di aver sofferto di bulimia e anoressia ma di esserne uscita grazie all'amore. L'attrice, ospite da Caterina Balivo a 'Vieni da Me', ha raccontato della sua battaglia contro i disturbi alimentari: «Ho sfio...

ROMA - Francesca Cavallin ha rivelato di aver sofferto di bulimia e anoressia ma di esserne uscita grazie all'amore.

L'attrice, ospite da Caterina Balivo a 'Vieni da Me', ha raccontato della sua battaglia contro i disturbi alimentari: «Ho sfiorato l'anoressia e per molto tempo ho sofferto di bulimia. Un po' perché non mi riconoscevo, mi vedevo troppo diversa dalle altre ragazze».

«Sono malattie insidiose, che portano a provare vergogna. Anche se con l'anoressia è più difficile perché si vede di più rispetto alla bulimia», ha aggiunto Francesca durante l'intervista rilasciata nel programma di Raiuno.

Fondamentale per la guarigione della 42enne è stato l'amore della sua famiglia e del suo primo fidanzato che non l'hanno mai lasciata sola: «Da queste situazioni si può uscire grazie all'amore, all'aiuto di qualcuno. Io avevo una visione di me stessa distorta. Per fortuna ho avuto la mia famiglia vicino».

«Ho sempre avuto un grande dialogo con mia madre, che mi ha aiutato», ha spiegato la Cavallin, che oggi è felicemente sposata con il regista Stefano Remici e ha due figli, Leonardo, 12 anni, e Jacopo, 4.

«È stato il mio primo fidanzato a darmi la forza. Era uno sportivo, un tennista. Una persona molto solare, pieno di voglia di vivere, che mi ha dato grande forza. Mi ha fatto sentire più rilassata nei confronti della vita», ha concluso la Cavallin.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE