Enzo Paolo Turchi piange miseria: «Prendo solo 740 euro di pensione»
«Non si può trattare così un artista, famoso o non famoso che sia, dandogli un'elemosina»
ROMA - Enzo Paolo Turchi si è lamentato di percepire soltanto 740 euro di pensione al mese.
Il coreografo, che è sposato da più di 30 anni con la collega Carmen Russo e che vanta molti anni di carriera nel mondo dello spettacolo, ha espresso tutto il suo disappunto per la cifra dell'assegno che prende dall'Inps nonostante abbia versato contributi per molto tempo.
«Prendo 740 euro di pensione. Ci sono rimasto molto male. Non è una questione di soldi, non vorrei piangere miseria, ma è una questione di etica professionale», ha dichiarato Enzo Paolo durante un'intervista rilasciata al settimanale 'Spy'.
Dopo tutti questi anni di lavoro e di contributi versati allo Stato, lo showman non riesce a capacitarsi di come sia possibile percepire una cifra così bassa.
«Non si può trattare così un artista, famoso o non famoso che sia, dandogli un'elemosina», ha aggiunto.
«Tutti i miei contributi sono spariti, la ritengo un'offesa», ha concluso infastidito il ballerino con il magazine di cronaca rosa.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!