Anastacia mostra le cicatrici della mastectomia

La cantante ha posato senza veli mostrando le cicatrici della sua lotta contro il tumore
NEW YORK - Anastacia si vergognava delle cicatrici della sua mastectomia, ma adesso ha deciso di mostrarle al mondo per la prima volta. La cantante 48enne ha subito molti trattamenti e diversi interventi chirurgici per combattere il cancro, che ha avuto per ben due volte.
E nonostante in passato si fosse detta amareggiata per i segni sul suo corpo, adesso ha posato senza veli per mostrare che non si sente più così.
«Mi davano fastidio, mi dava fastidio che fossero così grandi, ma capivo che non avevo scelta se non andare incontro ai cambiamenti fisici. Le mie cicatrici sono parte del mio viaggio e un modo per ricordare tutto quello che ho affrontato attraverso la mastectomia».
E commentando il servizio fotografico in cui mostra il suo corpo a nudo ha detto: «A questo punto sono felice di mostrarle in un modo artistico trasformando i difetti del mio corpo in arte».
Ad Anastacia era stata diagnosticata la malattia nel 2003 a 34 anni e poi di nuovo dieci anni dopo, quando decise di prendersi una pausa di due anni dal lavoro per prendersi cura di sé.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!