Kim Kardashian: «Convivo con la psoriasi»

La socialite rivela di aver imparato a convivere con la psoriasi, l'infiammazione cutanea da cui è affetta da molti anni
LOS ANGELES - Kim Kardashian ha imparato a convivere con la psoriasi.
La socialite 35enne, affetta da molti anni dall'infiammazione cutanea, oggi ammette di aver accettato la sua condizione, ma soprattutto confessa di non essere più intenzionata a scegliere degli indumenti per coprire le macchie.
"La macchia più visibile è sulla mia gamba destra - ha dichiarato sulla sua app la star americana - Ma francamente non la copro più. A volte mi sembra che sia il mio più grande difetto, ma tutti lo sanno, quindi perché coprirlo?".
Tra i sintomi più fastidiosi e ricorrenti della psoriasi, oltre alla comparsa delle macchie cutanee, c'è il prurito, da cui Kim ammette di difendersi mediante l'utilizzo di una crema al cortisone.
"Chiunque soffre di psoriasi ha sintomi diversi: a volte le eruzioni cutanee fanno prurito, altre invece sembrano proprio bruciare. Le mie bruciano di volta in volta per ragioni diverse. Spero sempre che venga trovata una cura definitiva, ma nel frattempo sto imparando ad accettare questa malattia come parte di me".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!