Salma Hayek: «Il matrimonio è il mio più grande successo»

L'attrice messicana crede che aver sposato il marito François-Henri Pinault sia il più importante traguardo della sua vita
LOS ANGELES - Salma Hayek definisce il felice matrimonio con il marito François-Henri Pinault come il più «grande successo» della sua vita.
L'attrice messicana è convolata a nozze con l'imprenditore francese nel 2009 e dalla loro unione è nata una bambina dal nome Valentina Paloma, oggi di 9 anni.
«Un buon matrimonio, pieno d'amore, è il più grande successo che abbia raggiunto nella mia vita. La mia casa è dove si trova mio marito. Lui è la mia casa. Tutto quello che si trova al di fuori del nucleo familiare è un'avventura da vivere insieme come coppia» - ha dichiarato al numero di luglio della rivista Red.
Salma, 49 anni, sembra essere una mamma dai metodi educativi tradizionali e critica quei genitori che lasciano i loro figli per ore e ore davanti al computer o alla televisione.
«Bisogna spingere i figli a partecipare alla vita di tutti i giorni. Serve molto impegno, ma alcune mamme sono troppo stanche a causa del lavoro e della vita di tutti i giorni, specialmente quando si hanno figli piccoli in età avanzata come me. Ma bisogna sforzarsi. Adesso è troppo facile intrattenere i propri figli con uno schermo. Serve incoraggiarli e renderli partecipi della tua vita. È importante che vivano di rapporti umani e che imparino attraverso la partecipazione. Altrimenti, rischiano di imboccare la strada dell'isolamento».




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!