Parla il dietologo di Briatore: «È dimagrito mangiando tantissimo»

La dieta? 400 grammi di spaghetti a colazione e un chilo di carne a pranzo
MILANO - Non c'è nessun ritocchino dietro la "trasformazione" di Flavio Briatore, riuscito a perder ben 16 kg in pochi mesi grazie alla cura - a dir poco - ipercalorica del dietologo Alberico Lemme.
Tra lo stupore dei conduttori del programma radiofonico "La Zanzara", andato in onda su Radio 24, Lemme ha rivelato come l'imprenditore abbia seguito una dieta comprendente tra gli altri cibi anche ben 400 grammi di pasta a colazione e un chilo di carne di manzo a pranzo.
"Briatore ha perso 16 kg con me - ha dichiarato il dietologo - Non ha fatto nessun tipo di intervento. È un cadetto perfetto. La mia è un'accademia, è filosofia alimentare. Io insegno alle persone a curarsi con il cibo. Ha mangiato tantissimo, perché nel mio metodo più mangi e più dimagrisci."
"Ieri ha mangiato un piatto di spaghetti aglio, olio e peperoncino a colazione. Alle 8, alle 9 di mattina. Una bella costata di manzo, a pranzo. A cena ha invece mangiato asparagi e spinaci."
"Ha mangiato 400 grammi di pasta e una fiorentina da un 1.2 kg - ha continuato Lemme - Ha assunto circa 6000 calorie. Non ha bevuto alcolici, neanche un bicchiere di vino. In questo percorso, più si mangia e più si dimagrisce."
Flavio si era guadagnato le critiche e l'ironia del web, in seguito al post della moglie Elisabetta Gregoraci, che, un paio di settimane fa, pubblicò su Instagram una selfie con il marito visibilmente "ringiovanito".
Nel difendersi dagli attacchi, Briatore ha recentemente dichiarato: "Ho fatto una dieta molto severa. Ho perso molti chili, 15, 16, quasi 17 oggi. Non ho fatto ritocchini."




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!