Kate Winslet, 'in tilt' per il copione del nuovo film su Steve Jobs

L'attrice inglese rivela di essere andata in crisi a causa della lunghezza del copione del nuovo film sulla vita del fondatore della Apple
LOS ANGELES - Kate Winslet rivela di essere andata in tilt a causa della lunghezza dei dialoghi, presenti nel copione del nuovo film sulla vita di Steve Jobs, in cui veste i panni di Joanna Hoffman, membro del primo team della Macintosh.
L'attrice 40enne ha dichiarato: "Quando ho letto il copione per la prima volta, ho visto la prima pagina e poi la seconda e c'erano solamente dialoghi. Mi sono detta: 'Oh mio Dio! Queste persone parlano tantissimo!'. Poi, sfogliavo, sfogliavo... sono giunta a pagina 55 e loro ancora parlavano. Mi sono detta: 'Come faremo a venirne a capo?'".
Nonostante la paura iniziale, Kate, che nel film recita al fianco di Michael Fassbender, ammette di avercela messa tutta per non dimenticare le battute, cosa che avrebbe messo in difficoltà il resto degli attori.
"La lunghezza del copione è stato un problema all'inizio, -ha spiegato la Winslet - c'era davvero tanto da imparare. Ma poi mi sono detta: 'Sei un'attrice e devi imparare queste maledettissime battute. Prima lo fai e meglio è'".
"La pressione risiedeva nel non dimenticare le parole, perché altrimenti avrei messo nei casini il resto degli attori, saltando anche una singola parola."




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!