I segreti del corpo di Jamie Dornan

Il personal trainer svela i segreti dell'attore di "Cinquanta Sfumature di Grigio"
LOS ANGELES - Per arrivare tonico e al top della forma sul set di 'Cinquanta Sfumature Di Grigio' Jamie Dornan pare si sia cimentato in attività sportive quali yoga, ginnastica e bodybuilding.
A svelare i segreti dell'attore irlandese, che nel film appena uscito nelle sale cimatografiche di tutto il mondo ha vestito i panni dell'affascinante Christian Grey, è il personal trainer Neil McTeggart del centro sportivo IronFit con sede a Belfast.
Sulle pagine del magazine 'heat', Neil ha spiegato: "Jamie da bambino era molto magro. Con me ha seguito diversi programmi di allenamento come lo street-work per aumentare il peso corporeo. Piuttosto che utilizzare gli attrezzi ha fatto si che il suo corpo diventasse la sua palestra. Abbiamo combinato pratiche di yoga con ginnastica e sollevamento pesi".
E aggiunge: "Il suo programma comprendeva il kettlebell [attrezzo ginnico di forma sferica, ndr], allenamenti con la corda, anelli. E un po' di attenzione alla dieta ma senza grandi restrizioni. Lo sforzo maggiore per chi vuole mettere su peso è quello di riuscire a mantenere i chili acquisiti per tanto tempo."
Per prepararsi alle scene di sesso sadomaso, invece, Dakota Johnson, nella pellicola nei panni della studentessa Anastasia Steel, pare si sia data al Pilates.
L'istruttrice Mari Windsor spiega: "Lei ha fatto tutto: ha seguito la dieta e si è esercitata con le macchine. È una ragazza molto coordinata e aggraziata."




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!