Cerca e trova immobili
GAMES

Il ritorno a Skyrim è tutto online, “Greymoor” dolce nostalgia

L'espansione a tema per “The Elder Scrolls Online” è un bel viaggio che però non c'entra (quasi) niente con l'originale
Zenimax/Bethesda
Il ritorno a Skyrim è tutto online, “Greymoor” dolce nostalgia
L'espansione a tema per “The Elder Scrolls Online” è un bel viaggio che però non c'entra (quasi) niente con l'originale
ROCKVILLE - Se i videogame vi interessano almeno un pochino, è impossibile che non conosciate “Skyrim”. Giocone di ruolo di Bethesda e parte della decennale saga “The Elder Scrolls” è uno di quei titoli che hanno...

ROCKVILLE - Se i videogame vi interessano almeno un pochino, è impossibile che non conosciate “Skyrim”. Giocone di ruolo di Bethesda e parte della decennale saga “The Elder Scrolls” è uno di quei titoli che hanno fatto la storia e che – a 8 anni dall'uscita – continuano a essere ancora molto giocati.

Sia grazie a mod, rimasterizzazioni e nuove versioni (da quella portatile a quella VR) sia grazie alla sua imponente grandezza e varietà, perfetta per un presente fatto di streamer e video YouTube. Un'occasione per tornare a esplorare il suo gelido, ma affascinante, mondo è questa nuova espansione autonoma per “The Elder Scrolls Online”.

Un paesaggio arido e nevoso, un carro, dei passeggeri. Inizia proprio con una voluta citazione dell'originale il modulo “Greymoor” che catapulta il giocatore nel bel mezzo di un'avventura esoterica fra vampiri, lupi mannari e conclavi streghe.

L'impostazione è sempre quella di “Eso”, ovvero un gioco di ruolo online vagamente più action del solito. Rivedute e corrette, invece, le location: più spaziose, moderne e imponenti.

Se, su tutto, domina la familiarità il feeling non è, per forza di cose, più lo stesso dell'originale: cambia lo stile di gioco e con esso anche il modo di avvicinarsi al mondo. Le distese non sono più poi così desolate e la nostra avventura non sembra più così unica.

Mettiamo subito le cose in chiaro “Greymoor” non è “Skyrim” è solo ambientato nello stesso mondo, e ce ne renderemo conto praticamente subito.

Resta un'espansione, e un gioco, di evidente qualità che può essere un ottimo punto d'accesso per il buon “Elder Scrolls Online” per chi magari ancora non lo conosceva. O un'ottima occasione per rispolverarlo per i veterani che si stavano forse un po' anche annoiando.

VOTO: 8

“Greymoor” è disponibile per Playstation 4 (versione provata), Xbox One, Pc Windows e Mac OS. Lo abbiamo recensito con una copia gentilmente fornitaci da Bethesda.

ZAF

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE