Gioasteka per gli amanti dell'adrenalina

Ottava edizione di Gioasteka a San Bernardino. Quattro giorni di divertimento
SAN BERNARDINO - È già l'ottava edizioni del “Gioasteka Freeride” organizzato dai locali adepti di questi particolari mezzi da discesa. Dal 22 al 25 agosto 2013, la nota località di San Bernardino ospiterà l’ottava edizione di questo happening d’adrenalina. Sui tornanti delle strade del grigioni italiano – chiuse e messe in sicurezza per l’evento – vi sarà la possibilità di osservare mezzi particolari: lo Skateboard/longboard, la Streetluge (slitte da strada), la gravityBike e gli inlineSkate al di fuori del loro contesto usuale. Tutte queste attività fanno parte dei GravitySport, che come dice la parola stessa, usano la forza di gravità e sfruttano la pendenza della strada per mettersi in movimento al fine di creare discese mozzafiato.
L’invito è quello di salire nell’alta Mesolcina, mettersi ai bordi della strada cantonale tra San Bernardino e Pian San Giacomo ed ammirare gli scatenati riders nelle loro furiose derapate: per gli spettatori sono previsti punti di ristoro lungo tutto il percorso. Gli eventi collaterali dell’evento sono diventati un momento tradizionale da condividere tutti assieme per tre serate. Si parte giovedì sera con l’entry party allietato da dj Vecchio Rider, venerdì serata Raggae dove suoneranno i calorosi "ZonaSun" seguiti “One Man Band” alias Mr. Occhio. Sabato sarà poi la volta della band "In the dead car", e per chiudere la nottata in bellezza, ecco la "Grezz Band".




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!