Cerca e trova immobili
INDUSTRIA AUTOMOBISTICA

Torna la Uaz 469, l'inossidabile fuoristrada russo a 11mila franchi

Il mitico fuoristrada russo in produzione dal 1972 è riproposto in occasione del 65esimo anniversario della vittoria sul nazismo. Prezzo da 290mila a 320mila rubli (circa 11.000 franchi)
Internet
Torna la Uaz 469, l'inossidabile fuoristrada russo a 11mila franchi
Il mitico fuoristrada russo in produzione dal 1972 è riproposto in occasione del 65esimo anniversario della vittoria sul nazismo. Prezzo da 290mila a 320mila rubli (circa 11.000 franchi)
MOSCA - Torna in Russia la vecchia, inossidabile Uaz 469, il mitico fuoristrada russo in produzione dal 1972, inizialmente su richiesta dell'Armata Rossa. La decisione di riproporre il modello è stata presa dalla omonima fabbrica automobi...

MOSCA - Torna in Russia la vecchia, inossidabile Uaz 469, il mitico fuoristrada russo in produzione dal 1972, inizialmente su richiesta dell'Armata Rossa. La decisione di riproporre il modello è stata presa dalla omonima fabbrica automobilistica di Ulianovsk, ad oltre mille km a est di Mosca, in occasione del 65/0 anniversario della vittoria sul nazismo.

Lo ha reso noto l'ufficio stampa della casa automobilistica. Il modello leggendario, ideato per superare tutte le insidie e difficoltà del vasto e variegato territorio russo, sarà prodotto in un numero limitato di 5000 esemplari, con la variante del tettuccio in metallo o in tessuto. Il prezzo varierà da 290 mila a 320 mila rubli (circa 11'000 franchi).

La nuova versione è più resistente e maneggevole, dotata di servo sterzo e freni a disco, e consuma meno (mediamente circa 10,6 litri per ogni 100 km).

Negli anni settanta, la Uaz 469 fu esportata in circa 70 Paesi del mondo e in tutti i continenti, eccetto l'Australia. In 30 anni ne sono state fabbricate oltre due milioni.

ATS
 

Foto d'apertura: Internet

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE