Cerca e trova immobili
Finanza

Comparis: carte di credito Coop e Migros praticamente identiche

Comparis: carte di credito Coop e Migros praticamente identiche
ZURIGO - Dopo la Coop ora anche la Migros ha svelato il mistero che circondava la sua carta di credito. Conclusione: le due carte gratuite potrebbero essere gemelle, ad eccezione dei costi amministrativi per le transazioni in valuta straniera. L...

ZURIGO - Dopo la Coop ora anche la Migros ha svelato il mistero che circondava la sua carta di credito. Conclusione: le due carte gratuite potrebbero essere gemelle, ad eccezione dei costi amministrativi per le transazioni in valuta straniera.

La "sorpresa" è che, come la "Coop Mastercard plus", anche la "M-Budget Credit Card" non sarà soggetta ad alcuna tassa annuale. In precedenza il gigante arancio aveva annunciato una trattenuta di 4.40 franchi. Comparis.ch ha paragonato le due carte. Esse sono praticamente identiche: entrambe ottengono una valutazione positiva, afferma oggi in una nota il servizio di confronto internet.

In tutte e due i casi sono gratuite sia la carta principale che quella aggiuntiva e il tasso d'interesse per il pagamento rateale ammonta al 9,9%. Rispetto ad altre carte con interessi passivi del 14-15%, si tratta di offerte molto attrattive, sostiene comparis.ch. Caro è invece il prelievo di contanti ai distributori automatici: sia per la "Coop Mastercard plus", sia per la "M-Budget Mastercard" la commissione è del 3.75%, con un minimo di cinque franchi in Svizzera e dieci all'estero. Sono quindi fino a due volte più care rispetto alle carte di credito concorrenti.

L'unica differenza tra le due offerte riguarda gli acquisti all'estero. Con Migros la spesa amministrativa per valute straniere (2%) è più conveniente rispetto a Coop (2,5%). Nel paragone con altri prodotti, l'utilizzo di entrambe le carte all'estero è caro. Chi effettua diverse transazioni al di fuori dei confini svizzeri farebbe meglio a scegliere altre carte di credito, conclude comparis.ch.

ATS
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE