Ferrovie: SBB Cargo Italia, Scheibler nuovo amministratore delegato
ROMA/ZURIGO - Cambio al vertice di SBB Cargo Italia, la società affiliata di FFS Cargo. Il nuovo amministratore delegato è Rudolf André Scheibler, un manager trentottenne con una lunga e qualificata esperienza nel settore dei trasporti.
Scheibler, svizzero, sposato e padre di tre figli proviene dalla Bertschi, dove ha lavorato per per oltre tredici anni, tre dei quali in Belgio. Entrato nel 1992 con la qualifica di dispatcher, ha poi ricoperto varie funzioni - fra cui quella di quality manager - fino ad arrivare a essere responsabile della filiale italiana, la Bertschi Italia srl che ha sede a Busto Arsizio (VA).
Scheibler sostituisce Hans Anton Meier, che ha guidato la fase dell'ingresso di SBB Cargo Italia nel mercato ferroviario liberalizzato e ha amministrato la società fino al complesso cambio di orario avvenuto lo scorso dicembre. SBB Cargo Italia, ha sede a Gallarate (VA) e conta su un organico di oltre 150 tra dipendenti e collaboratori. Dopo il cambio di orario ferroviario nel dicembre 2004, i treni gestiti settimanalmente da SBB Cargo Italia sull'asse Nord-Sud tra Germania, Svizzera e l' Italia sono oltre 200.






Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!