Niente Eurovision per Céline Dion

La cantante lo ha annunciato con un video-messaggio condiviso durante le prove dell'evento
BASILEA - Céline Dion non si esibirà all'Eurovision Song Contest (ESC) di Basilea. La cantante ha annunciato la sua assenza dall'evento in corso questa settimana a Basilea in un video messaggio, che è stato mostrato durante le prove principali nella St. Jakobshalle.
Da tempo si rincorrevano le voci sulla possibile presenza dell'artista canadese, sempre a causa del suo stato di salute.
@eurocelsoreactions Celine Dion’s message at Eurovision 2025 #Eurovision2025 #celinedion #UnitedByMusic #esc2025 #eurocelsoreactions ♬ original sound - EuroCelsoReactions
«Non vorrei altro che essere con voi a Basilea», ha detto la cantante nel video condiviso dal TikToker @Eurocelsoreactions. Dion è stata la storica vincitrice dell'Eurovision nel 1988, quando aveva rappresentato la Svizzera a Dublino. Aveva solamente 20 anni e partecipò con la canzone “Ne partez pas sans moi". L'anno successivo salì sul palco di Losanna in qualità di vincitrice dell'anno precedente.
L’ESC cambiò la sua vita, ha dichiarato Dion, e per questo è sempre grata alla Svizzera. La St. Jakobshalle ha reagito intonando le note di “Ne partez pas sans moi”, mentre sui social i fan hanno reagito con tristezza alla notizia.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!