Cerca e trova immobili
BLENIO

Area di Sinistra del Comune di Blenio: «Presente, con rinnovata energia!»

Un nuovo sito e una pagina Facebook per presentare i candidati alle elezioni comunali 2021
Area di Sinistra Blenio
Area di Sinistra del Comune di Blenio: «Presente, con rinnovata energia!»
Un nuovo sito e una pagina Facebook per presentare i candidati alle elezioni comunali 2021
BLENIO - Il Gruppo "Area di Sinistra" del Comune di Blenio affronta con rinnovata energia le prossime elezioni comunali del 18 aprile 2021. Vista l'impossibilità di proporre degli incontri fisici, presenta un nuovo sito e una pagina Facebook p...

BLENIO - Il Gruppo "Area di Sinistra" del Comune di Blenio affronta con rinnovata energia le prossime elezioni comunali del 18 aprile 2021. Vista l'impossibilità di proporre degli incontri fisici, presenta un nuovo sito e una pagina Facebook per farsi conoscere. Il gruppo è particolarmente felice di avere sulle proprie liste una buona rappresentazione femminile e generazionale.

Sul nuovo sito www.areasinistrablenio.ch si trovano il programma elettorale e i candidati per il Municipio e per il Consiglio comunale di Blenio. L’Area di Sinistra si presenta con dodici persone che si candidano al Consiglio Comunale, di cui cinque anche al Municipio. Con Marino Truaisch, municipale uscente, corrono per il Municipio Alice Ambrosetti (ricercatrice in scienze dell'educazione SUPSI), Santina Beretta Cerboni (responsabile amministrativa Fondazione Alpina), Edio Gada-Barenco (pensionato) e Thomas Lechleitner (fumista/costruttore di riscaldamenti a legna). Per il Consiglio comunale sono in lista, oltre ai nomi già menzionati, gli uscenti Sofia Cerboni (praticante giurista), Nedo Maestrani (carpentiere) e Fausto Rusconi (impiegato La Posta) con le nuove leve Noemi Cerboni (studentessa in chimica), Franca Gada-Barenco (pensionata), Stefano Mayor (agente di polizia) e Didier Rusconi (apprendista operatore in automazione).

Il Gruppo “Area di Sinistra” si impegna per un Comune attrattivo e moderno che guarda al futuro. Le priorità definite nel programma sono la protezione dell’ambiente e del paesaggio, un’economia reale sana e forte, delle infrastrutture adeguate e dei servizi sociali funzionanti. Inoltre si ritiene importante promuovere una buona collaborazione intercomunale e con le istituzioni.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE