Cerca e trova immobili
CHIASSO

Contro il littering coi candidati US-I Verdi

La lista propone una giornata di “pulizie di primavera” che avrà luogo il prossimo 20 marzo
Archivio Depositphotos (immagine illustrativa)
Contro il littering coi candidati US-I Verdi
La lista propone una giornata di “pulizie di primavera” che avrà luogo il prossimo 20 marzo
CHIASSO - In Svizzera il littering, ossia gettare rifiuti per terra, causa costi per oltre 190 milioni all’anno, il 75% dei quali è a carico dei comuni. La lista US-I Verdi, per contrastare questa cattiva abitudine e dare lustro a Chiass...

CHIASSO - In Svizzera il littering, ossia gettare rifiuti per terra, causa costi per oltre 190 milioni all’anno, il 75% dei quali è a carico dei comuni. La lista US-I Verdi, per contrastare questa cattiva abitudine e dare lustro a Chiasso, organizza per sabato 20 marzo un’azione di volontariato. I partecipanti saranno chiamati a dare una ripulita al Sottopenz e al comparto delle scuole, che comprende la scuola elementare, la scuola media e l’area antistante la palestra di Via Soave.

Il ritrovo è previsto per le 9:30 sul piazzale delle Scuole elementari. Si raccomanda ai partecipanti di indossare la mascherina e mantenere il distanziamento. Si consiglia inoltre d'indossare guanti da lavoro o giardinaggio. Ai volontari verrà offerto uno spuntino. Saranno messi a disposizione i sacchi per la raccolta dei rifiuti e, laddove possibile, verranno smaltiti correttamente vetro, alluminio e pet.

In caso di brutto tempo le “Pulizie di primavera” saranno rimandate a sabato 27 marzo. Eventuali informazioni saranno pubblicate sul sito del gruppo (us-iverdi.ch) oppure sulla pagina Facebook (www.facebook.com/USIVerdi).

Per ragioni organizzative è gradita l’iscrizione via email a us.chiasso@gmail.com.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE