Cerca e trova immobili
CHIASSO

PPD e verdi liberali ancora insieme

L'obiettivo è la riconferma del seggio in Municipio e la tenuta a livello di Consiglio comunale
PPD e verdi liberali
PPD e verdi liberali ancora insieme
L'obiettivo è la riconferma del seggio in Municipio e la tenuta a livello di Consiglio comunale
CHIASSO - Esattamente come dodici mesi orsono la sezione PPD di Chiasso si presenterà ai nastri di partenza in tandem con i verdi liberali. Rispetto alle Elezioni del 2020 – poi annullate per i noti motivi – la lista dei candidati ...

CHIASSO - Esattamente come dodici mesi orsono la sezione PPD di Chiasso si presenterà ai nastri di partenza in tandem con i verdi liberali.

Rispetto alle Elezioni del 2020 – poi annullate per i noti motivi – la lista dei candidati che correranno per un seggio in municipio resterà quasi invariata. Capolista sarà il municipale uscente Davide Lurati, che per cinque anni ha condotto i Dicasteri Sport e Tempo libero, Pianificazione, Trasporti pubblici e Ambiente. In rigoroso ordine alfabetico, la più giovane candidata sulla lista, ossia Carlotta Lo Porto. Già candidata nel 2016, Carlotta sta concludendo un master in lingua, letteratura e civiltà italiana presso l’Università della Svizzera Italiana a Lugano. A correre per un seggio in Municipio ci sarà anche Amedeo Mapelli. Dopo aver conseguito un master in Economia Politica presso
l’Università di Friborgo, Amedeo insegna economia e diritto, come docente in formazione, al Liceo cantonale di Mendrisio.

La novità rispetto al passato è rappresentata da Alessandro Migliosi, candidato in quota verdi liberali. Alessandro è ingegnere meccanico
impiegato presso l’ufficio acquisti di Enertì SA e in possesso di un eMBA ottenuto presso la SUPSI. A chiudere la lista ci sarà Patrizia Wasser. Patrizia, già candidata nel 2016 ed eletta in consiglio comunale nel medesimo anno, è residente a Pedrinate e impiegata bancaria.

Accanto ai candidati per il Municipio, la lista PPD, verdi liberali e Indipendenti presenta una lista di candidati al Consiglio Comunale con un ottimo mix di profili ed età.

L'obiettivo di queste Elezioni è quindi la riconferma del seggio in Municipio come pure la tenuta anche a livello di Consiglio Comunale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE