Cerca e trova immobili

CHIASSOPPD e verdi liberali ancora insieme

12.02.21 - 09:29
L'obiettivo è la riconferma del seggio in Municipio e la tenuta a livello di Consiglio comunale
PPD e verdi liberali
PPD e verdi liberali ancora insieme
L'obiettivo è la riconferma del seggio in Municipio e la tenuta a livello di Consiglio comunale

CHIASSO - Esattamente come dodici mesi orsono la sezione PPD di Chiasso si presenterà ai nastri di partenza in tandem con i verdi liberali.

Rispetto alle Elezioni del 2020 – poi annullate per i noti motivi – la lista dei candidati che correranno per un seggio in municipio resterà quasi invariata. Capolista sarà il municipale uscente Davide Lurati, che per cinque anni ha condotto i Dicasteri Sport e Tempo libero, Pianificazione, Trasporti pubblici e Ambiente. In rigoroso ordine alfabetico, la più giovane candidata sulla lista, ossia Carlotta Lo Porto. Già candidata nel 2016, Carlotta sta concludendo un master in lingua, letteratura e civiltà italiana presso l’Università della Svizzera Italiana a Lugano. A correre per un seggio in Municipio ci sarà anche Amedeo Mapelli. Dopo aver conseguito un master in Economia Politica presso
l’Università di Friborgo, Amedeo insegna economia e diritto, come docente in formazione, al Liceo cantonale di Mendrisio.

La novità rispetto al passato è rappresentata da Alessandro Migliosi, candidato in quota verdi liberali. Alessandro è ingegnere meccanico
impiegato presso l’ufficio acquisti di Enertì SA e in possesso di un eMBA ottenuto presso la SUPSI. A chiudere la lista ci sarà Patrizia Wasser. Patrizia, già candidata nel 2016 ed eletta in consiglio comunale nel medesimo anno, è residente a Pedrinate e impiegata bancaria.

Accanto ai candidati per il Municipio, la lista PPD, verdi liberali e Indipendenti presenta una lista di candidati al Consiglio Comunale con un ottimo mix di profili ed età.

L'obiettivo di queste Elezioni è quindi la riconferma del seggio in Municipio come pure la tenuta anche a livello di Consiglio Comunale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE