Cerca e trova immobili
SAN GALLO

Peni giganti disegnati sul tetto di una scuola

Lo scherzo di qualche burlone è stato notato grazie a Google Maps, e rimane nonostante i "capolavori" siano stati cancellati
Foto Google Maps
Peni giganti disegnati sul tetto di una scuola
Lo scherzo di qualche burlone è stato notato grazie a Google Maps, e rimane nonostante i "capolavori" siano stati cancellati
HEERBRUGG - Basta digitare Heerbrugg sul Google Maps, selezionare l'opzione "Satellite" ed ecco che sul tetto del locale liceo compaiono due enormi peni, tracciati nella ghiaia che ricopre l'edificio.   "Quando ...

HEERBRUGG - Basta digitare Heerbrugg sul Google Maps, selezionare l'opzione "Satellite" ed ecco che sul tetto del locale liceo compaiono due enormi peni, tracciati nella ghiaia che ricopre l'edificio.

 

"Quando ci hanno fatto vedere le immagini abbiamo immediatamente reagito" ha spiegato a 20 minuten il direttore del liceo Kilian Auer. Sebbene siano state cancellati, i disegni sono ancora ben visibili sul servizio online. L'identità degli autori resta ignota.

 

Le immagini aeree della località sangallese a pochi confini dall'Austria sono state scattate tra uno e tre anni fa, precisa Google Suisse, che non ha voluto esprimersi sul caso preciso, ma ha aggiunto che è possibile segnalare errori semplicemente cliccando su un pulsante.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE