"Fabri Fibra morto", scherzo a Mentana scatena il panico su Twitter

Un ignoto burlone ha usato lo smartphone del giornalista per lanciare il messaggio fasullo
ROMA - Come si crea l'annuncio della morte di un Vip sui social network? Non ci vuole nulla: basta un account su Twitter o Facebook e un "bersaglio" appropriato. Il successo è garantito, però, se il primo a scrivere è un personaggio autorevole e famoso.
Chi meglio, quindi, di Enrico Mentana per diffondere la notizia della morte di Fabri Fibra su Twitter? L'annuncio è avvenuto ieri, giornata del Concertone del Primo Maggio che aveva visto come protagonista anche il rapper, grande escluso (ufficialmente) per i contenuti misogini delle sue canzoni. "Fabri Fibra morto in un incidente stradale" si è letto nel tweet del direttore del Tg di La7.
Pochi minuti dopo Mentana ha inviato un secondo messaggio, che ha chiarito tutto: "Scusate, un imbecille mi ha preso lo smartphone e ha creduto di fare una cosa divertente. Ora lo sistemo". Resta un mistero l'identità di chi si è appropriato del telefono di Mentana, ma non la sua sorte: "Sistemato per le feste", come lo stesso giornalista ha scritto qualche minuto dopo.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!