Cerca e trova immobili
FRANCIA

Domani è il grande giorno di Cannes

Il festival torna al 100% in presenza e ospiterà una grande parata di stelle
keystone-sda.ch (Vianney Le Caer)
Domani prende il via il festival di Cannes.
Domani è il grande giorno di Cannes
Il festival torna al 100% in presenza e ospiterà una grande parata di stelle
CANNES - Martedì prenderà il via l'edizione 2021 del festival di Cannes. La kermesse è stata spostata a luglio (dall'abituale programmazione a maggio) causa Covid, ma ora è pronta a schierare le sue stelle.  A cominci...

CANNES - Martedì prenderà il via l'edizione 2021 del festival di Cannes. La kermesse è stata spostata a luglio (dall'abituale programmazione a maggio) causa Covid, ma ora è pronta a schierare le sue stelle. 

A cominciare da Spike Lee che guiderà la giuria (che conta tra gli altri Tahar Rahim, Mélanie Laurent, Maggie Gyllenhaal) e da Jodie Foster che domani sera riceverà la Palma d'oro alla carriera. Lei che, nel 1976, si presentò al mondo con un capolavoro del calibro di "Taxi Driver". L'attrice e regista sarà protagonista di una delle Masterclass del festival (ora ribattezzate "Rendez-vous with") insieme a Matt Damon, Marco Bellocchio, Isabelle Huppert e Steve McQueen.

Sulla Croisette, ora che la pandemia si è alleggerita, sfileranno personalità del calibro di Sophie Marceau, Charlotte Gainsbourg, Tilda Swinton, Marion Cotillard, Adam Driver e così via. C'è grande attesa anche per il ritorno di Sean Penn con "Flag Day".

Cannes sarà al 100% in presenza, con sale piene ma solo per chi è completamente vaccinato o si sottoporrà a tampone ogni 48 ore. Con la consapevolezza che il Sars-CoV-2 e le sue varianti sono indeboliti, sì, ma non debellati.

 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE