Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Difficile trovare qualcosa più 2020 di queste nuove emoji

Dalla faccina in panico totale a quella fra le nuvole fino all'uomo che ha decisamente bisogno di un parrucchiere
Unicode/Emojipedia
Difficile trovare qualcosa più 2020 di queste nuove emoji
Dalla faccina in panico totale a quella fra le nuvole fino all'uomo che ha decisamente bisogno di un parrucchiere
NEW YORK - Entreranno in vigore verosimilmente nel 2021 ma l'Unicode Consortium - ovvero chi si occupa di approvarle - ha già dato l'ok a un set di emoji davvero perfette per riassumere questo 2020 nel segno della pandemia. Si va dalla faccia ...

NEW YORK - Entreranno in vigore verosimilmente nel 2021 ma l'Unicode Consortium - ovvero chi si occupa di approvarle - ha già dato l'ok a un set di emoji davvero perfette per riassumere questo 2020 nel segno della pandemia.

Si va dalla faccia stordita e in panico (nome tecnico "face with spiral eyes", faccia con gli occhi a spirale) a quella esausta e sospirante ("face exhaling") fino alla faccina in bolla e fra le nuvole ("face in clouds").

Parecchio calzanti anche quelle che simley non sono: l'uomo e/o donna barbuto/a (ce lo ricordiamo il lockdown e l'impossibilità di andare dal parrucchiere) così come il cuore ferito con sopra un cerotto ("mended heart").

Un po' più ottimista, invece, il cuore infiammato di passione ("heart on fire") e le coppie che si baciano o innamorate. Che queste ultime ci possano portare un po'... fortuna?

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE