Cerca e trova immobili
MONDO

Il doodle di Google celebra i 30 anni del Web

Senza Internet il motore di ricerca e la società, ora uno dei colossi della Silicon Valley, non sarebbero mai esistiti
Il doodle di Google celebra i 30 anni del Web
Senza Internet il motore di ricerca e la società, ora uno dei colossi della Silicon Valley, non sarebbero mai esistiti
GINEVRA - Il doodle di Google celebra oggi i 30 anni del World Wide Web. Un tributo doveroso, poiché senza Internet il motore di ricerca e la società, ora uno dei colossi della Silicon Valley, non sarebbero mai esistiti. Cliccando sul ...

GINEVRA - Il doodle di Google celebra oggi i 30 anni del World Wide Web. Un tributo doveroso, poiché senza Internet il motore di ricerca e la società, ora uno dei colossi della Silicon Valley, non sarebbero mai esistiti.

Cliccando sul doodle, che raffigura un computer dell'epoca connesso ai caratteri di Google, anche questi sono d'antan, si accede ad una serie di articoli, video, immagini e informazioni da Wikipedia che ricordano la nascita della rete.

Il 12 marzo 1989 due ricercatori del Cern di Ginevra, Tim Berners Lee e Robert Cailliau, presentarono un documento che tracciava un'idea del Web e che nelle loro intenzioni serviva a connettere meglio i documenti del Cern. Non avrebbero mai immaginato la rivoluzione culturale ed economica che ne sarebbe derivata.

Il primo sito nacque due anni dopo, mentre il dominio di Google è stato registrato il 15 settembre 1997.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE