Cerca e trova immobili
STATI UNITI

I Radiohead accusano Lana Del Rey di plagio

"Get Free" della cantante americana sarebbe troppo simile alla celebre "Creep"
I Radiohead accusano Lana Del Rey di plagio
Keystone
I Radiohead accusano Lana Del Rey di plagio
"Get Free" della cantante americana sarebbe troppo simile alla celebre "Creep"
LOS ANGELES - I Radiohead hanno fatto causa a Lana Del Rey per plagio.  La band inglese sostiene che "Get Free" della cantante americana sia troppo simile a uno dei loro brani più celebri, "Creep". La conferma del procedimento legal...

LOS ANGELES - I Radiohead hanno fatto causa a Lana Del Rey per plagio. 

La band inglese sostiene che "Get Free" della cantante americana sia troppo simile a uno dei loro brani più celebri, "Creep". La conferma del procedimento legale è stata data dalla stessa Del Rey su Twitter: «La storia della causa è vera. Nonostante io sappia che la mia canzone non è ispirata a "Creep", i Radiohead lo pensano e vogliono il 100 per cento dei ricavi – ne ho offerti fino a 40 negli scorsi mesi, ma accettano solo il 100. I loro avvocati sono stati implacabili, e quindi ce la vedremo in tribunale».

In effetti la somiglianza tra i due brani appare notevole. Voi che ne pensate? Nel video allegato una "messa a confronto" dei due brani.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE