Cerca e trova immobili
STATI UNITI

Gli antidepressivi abbattono la libido, lo sport la riattiva

Fare attività fisica immediatamente prima di un rapporto migliora la funzione sessuale
www.colourbox.com
Gli antidepressivi abbattono la libido, lo sport la riattiva
Fare attività fisica immediatamente prima di un rapporto migliora la funzione sessuale
AUSTIN – Fare sport o attività fisica può aiutare le donne che assumono antidepressivi a riattivare la libido e risolvere i loro problemi sessuali, specie se gli esercizi vengono svolti poco prima del rapporto sessuale. Quest...

AUSTIN – Fare sport o attività fisica può aiutare le donne che assumono antidepressivi a riattivare la libido e risolvere i loro problemi sessuali, specie se gli esercizi vengono svolti poco prima del rapporto sessuale. Questo è il risultato di una ricerca condotta dall’Università del Texas su un campione di 52 donne affette da calo del desiderio a causa di una terapia farmacologica antidepressiva.

Dopo tre settimane in cui le donne non hanno svolto attività fisica, per le seguenti tre i ricercatori le hanno suddivise in due gruppi: il primo ha eseguito esercizi prima del sesso, il secondo ha fatto sport indipendentemente dai rapporti sessuali. Infine gli studiosi hanno invertito i due gruppi per altre tre settimane. È così emerso che fare sport in generale migliora l’orgasmo in tutte le donne, ma anche che 30 minuti di esercizio poco prima del sesso incrementano la libido e migliorano la funzione sessuale.

L’attività fisica, infatti, attiva il sistema nervoso simpatico che fa affluire sangue ai genitali, l’effetto opposto rispetto agli antidepressivi. Fare sport prima del sesso, dunque, potrebbe rappresentare una maniera molto semplice per annullare gli effetti collaterali di questi farmaci. 

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE