Cerca e trova immobili
STOCCOLMA

Gastronomia in Svezia

None
Gastronomia in Svezia
di Luigi Bosia   STOCCOLMA Da un recente comunicato stampa svedese rilevo che gli chef svedesi hanno vinto numerosi premi internazionali e i ristoranti svedesi citati nella guida Michelin ottengono ottime recensioni in tutto il mondo. &...
di Luigi Bosia
 
STOCCOLMA Da un recente comunicato stampa svedese rilevo che gli chef svedesi hanno vinto numerosi premi internazionali e i ristoranti svedesi citati nella guida Michelin ottengono ottime recensioni in tutto il mondo.
 
Naturalmente, la Svezia non si sarebbe conquistata la reputazione di Paese “del mangiar bene” senza l’importante influenza della gastronomia internazionale o l’utilizzo da parte degli chef svedesi di prodotti sia importati che locali.
In Svezia si può pranzare o cenare con i piatti tipici nazionali, come le polpette di carne (lo trovate anche da Ikea a Noranco) o gli involtini di cavolo ripieni, ma anche con un kebab iraniano o un piatto di sushi, a dimostrazione dell’internazionalizzazione della cucina svedese.
 
Le prelibate materie prime della tradizione svedese, come il caviale di Kalix, i formaggi locali e gli astici (vedi una delle foto), sono assolutamente da provare.
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE