MONTE VERITÀ
La rivoluzione erotica di Otto Gross
Domenica, 7 ottobre, ore 17.00
La rivoluzione erotica di Otto Gross
Domenica, 7 ottobre, ore 17.00
MONTE VERITÀ - Il programma autunnale dei "Racconti al Monte" prosegue con una serata dedicata ai personaggi del primo Monte Verità. L'autrice svizzera Eveline Hasler leggerà (in tedesco) dal suo nuovo libro ,,Stein bedeute Liebe" sulla figu...
MONTE VERITÀ - Il programma autunnale dei "Racconti al Monte" prosegue con una serata dedicata ai personaggi del primo Monte Verità. L'autrice svizzera Eveline Hasler leggerà (in tedesco) dal suo nuovo libro ,,Stein bedeute Liebe" sulla figura dello psichiatra Otto Gross e la sua rivoluzione erotica. Un capitolo particolarmente turbolento presso la comunità al Monte Verità. Seguirà una cena ispirata ai gusti di Otto Gross.La nuova pubblicazione dell'autrice svizzera Eveline Hasler, intitolata "Stein bedeutet Liebe" (Il sasso significa amore) è incentrata sul personaggio di Otto Gross. Una figura molto discussa nel borgo di Ascona: conosciuto come il Doktor Askona, fautore di incontri proibiti e orge in collina e accompagnatore verso la morte, con dosi di cocaina acquistate presso la Farmacia Maggiorini di Locarno, di due donne della comunità: la suicida Lotte Chatemmer e l'amante Sophie Benz.Per l'occasione la cena proposta dai chef del Ristorante Monte Verità al termine manifestazione sarà ispirata a Otto Gross: ricco antipasto vegetariano, pasta afrodisiaca ai funghi porcini e dessert con velo di "cocaina".Per informazioni e prenotazioni telefonare alla Fondazione Monte Verità (tel. +41 (0)91 785 40 40).
NOTIZIE PIÙ LETTE




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!