Cerca e trova immobili
HELSINKI

Finlandia d’estate. Una vacanza rigenerante

Finlandia d’estate. Una vacanza rigenerante
da Luigi Bosia   HELSINKI - Anche quest’anno “Finlandia d’estate. Una vacanza rigenerante”, non è solo il titolo della nuova brochure dell’Ente Nazionale Finlandese per il Turismo (per richiederla tel. 02 696 33 578 – email: ...
da Luigi Bosia
 
HELSINKI - Anche quest’anno “Finlandia d’estate. Una vacanza rigenerante”, non è solo il titolo della nuova brochure dell’Ente Nazionale Finlandese per il Turismo (per richiederla tel. 02 696 33 578 – email: finlandia.info@mek.it), ma un accattivante messaggio d’invito a trascorrere un’esperienza indimenticabile nel paese dai paesaggi mozzafiato, dalla natura incontaminata e dalla grande quantità d’acqua scintillante presente ovunque, nel mare, nei laghi (oltre 180.000) lungo i fiumi.
 
Grandi e accoglienti città, immensi arcipelaghi, sorprendenti cittadine lungo la costa, l’esotica Lapponia, la natura selvaggia nei pressi del confine russo, l’affascinante entroterra con migliaia di laghi per itinerari e tour che regalano sempre nuove emozioni.
 
E ancora il calore dell’accoglienza, la possibilità di praticare attività sportive all’aria aperta, soluzioni ricettive per ogni esigenza, una cucina che rifiorisce in primavera e offre il meglio di se in estate, con i prodotti della terra saporiti e maturi grazie alla luce perenne che caratterizza le estati nordiche.
 
Le giornate non terminano mai e, accanto alla natura, al relax e alla rigenerazione spirituale e fisica, il Paese offre completissimi programmi d’intrattenimento e divertimento, appuntamenti culturali, mostre, concerti e festival di respiro internazionale.
 
Ad Helsinki e in ogni angolo del paese, ormai riconosciuto all’avanguardia e moderno, nonché patria indiscussa del design in tutte le sue forme e applicazioni.
 
La qualità di vita in Finlandia è tra le migliori al mondo e questo, insieme all’offerta turistico ricettiva così articolata e completa, rende la destinazione la meta perfetta per vacanze individuali e itineranti.
 
Alla compagnia di bandiera Finnair (www.finnair.com/italia), che opera voli di linea non stop su Helsinki con 11 frequenze settimanali da Milano Malpensa. Si può volare anche con Alitalia ma via Amsterdam.
 
Ci sono però anche comodi voli da Lugano via Zurigo (www.swiss.ch
 
In famiglia, in coppia o da soli. In un cottage in riva al lago, dove pescare, cenare davanti al barbecue e avventurarsi in escursioni indimenticabili in barca, bicicletta o a cavallo; oppure in un hotel di design nel cuore di Helsinki.
Ogni situazione è perfetta per gustare lo spirito rigenerante che solo la Finlandia può relegale ai suoi ospiti e vivere a pieno un caleidoscopio di emozioni.
Per saperne di più e per pianificare la tua prossima vacanza in Finlandia, visita il sito http://www.visitfinland.com/it
 
Per maggiori informazioni e per richiedere la brochure “Finlandia d’estate.
Una vacanza rigenerante.” oppure il catalogo “Finlandia Attività” dedicato agli amanti degli sport e della vita all’aria aperta:
Ente Nazionale Finlandese per il Turismo Tel. 02 696 33 578 –
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE