Cerca e trova immobili
ASCONA

Nuova guida gastronomica dedicata al Ticino

Nuova guida gastronomica dedicata al Ticino
da Luigi Bosia   ASCONA - Apparso nelle edicole e nelle librerie di tutta la Svizzera in ben 50'000 esemplari il nuovo magazine gastronomico in tedesco interamente dedicato al Ticino “TESSIN GEHT AUS!” della casa editrice Gourmedia di...
da Luigi Bosia
 
ASCONA - Apparso nelle edicole e nelle librerie di tutta la Svizzera in ben 50'000 esemplari il nuovo magazine gastronomico in tedesco interamente dedicato al Ticino “TESSIN GEHT AUS!” della casa editrice Gourmedia di Zurigo.
Dopo un'edizione dedicata ai 200 migliori ristoranti di Zurigo ecco quella dedicata al nostro Cantone che può così usufruire di una propaganda turistica gratuita di notevole spessore.
 
Si tratta infatti di una guida oggettiva, di qualità e di concezione innovativa che si presenta sottoforma di una rivista patinata con suggestive immagini e descrizioni dettagliate dei migliori 100 ristoranti del Ticino.
Questi esercizi pubblici sono stati visitati in incognito dal noto giornalista esperto di gastronomia Wolfram Meister, alla testa di un gruppo di veri intenditori indipendenti.
Nella prima edizione ticinese di questa rivista annuale c’è proprio “il giusto per ogni gusto”: le migliori tavole direttamente al lago, i migliori grotti, i migliori templi dell’alta cucina, le migliori osterie di paese, le migliori locande, i migliori ristoranti di cucina italiana, quelli con le migliori carte menù e tutti i ritrovi ticinesi che fanno tendenza.
 
Sono queste molteplicità culinarie e la suddivisione geografica e tematica a fare la differenza rispetto a tutte le altre guide e a rappresentare la ricetta del successo di questa serie.
 
La pubblicazione sarà ottima promozione del nostro Cantone quale destinazione gastronomica preferita per i germanofoni.
 
Le premesse per un successo ci sono: alla presentazione del magazine, avvenuta al Delta Beach Lounge di Ascona, alla presenza di numerosi esperti, invitati, giornalisti d’oltralpe, ristoratori premiati e rappresentanti del turismo, i commenti sono stati molto favorevoli.
 
Wolfram Meister e il suo gruppo di esperti hanno premiato, e non ci si scosta molto da altri giudizi internazionali. Tre tra i migliori ristoratori del Ticino erano presenti alla serata durante la quale sono stati serviti alcuni loro manicaretti e stuzzichini di alta qualità.
 
Si tratta di Lorenzo Albrici della Locanda Orico di Bellinzona, Ermanno Crosetti del Ristorante alla Stazione di Lavorgo e Ambrogio Stefanetti del Conca Bella di Vacallo. La guida può essere acquistata in edicole, librerie e nei principali enti turistici locali ticinesi. Altre informazioni sul sito www.tessingehtaus.ch
🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE