LOCARNO: La 9a edizione della Guida ai ristoranti, grotti, bar e night club
Quasi 200 i locali citati
Grazie a Flavio Bassi, per la nona volta GastroLocarno pubblica la pratica guida agli esercizi pubblici del Locarnese e Valli. Un opuscolo che vuole orientare lospite sulle possibilità offerte nella regione nella varietà dei ristoranti, grotti, bar e night club
In 128 pagine sono elencati i ritrovi raggruppati per regione: Locarno, Vallemaggia, Centovalli, Onsernone, Ascona, Losone, Brissago, Ronco s/Ascona, Tenero, Verzasca, Gambarogno. I ristoranti e i grotti si sono autoclassificati secondo i loro valori, dal superlusso al comodo con tovaglia e tovaglioli di stoffa a quello che ofre una buona, semplice cucina.
Vale la pena ricordare che sono solo tre quelli classificati «superlusso» e sono il Centenario di Locarno-Muralto, lEden Roc con il suo ristorante «La Brezza» e la Locanda Barbarossa del Castello del Sole ad Ascona,
Nel settore della ristorazione la regione citata è unica per la varietà dellofferta, per la qualità dei servizi prestati e per leccellente rapporto fra prezzo e prestazioni. La guida viene distribuita gratuitamente dagli enti turistici e gli alberghi della regione.
Luigi Bosia




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!