Cerca e trova immobili
Benessere

LOCARNO: La 9a edizione della Guida ai ristoranti, grotti, bar e night club

Quasi 200 i locali citati
LOCARNO: La 9a edizione della Guida ai ristoranti, grotti, bar e night club
Quasi 200 i locali citati
Grazie a Flavio Bassi, per la nona volta GastroLocarno pubblica la pratica guida agli esercizi pubblici del Locarnese e Valli. Un opuscolo che vuole orientare l’ospite sulle possibilità offerte nella regione nella varietà dei rist...

Grazie a Flavio Bassi, per la nona volta GastroLocarno pubblica la pratica guida agli esercizi pubblici del Locarnese e Valli. Un opuscolo che vuole orientare l’ospite sulle possibilità offerte nella regione nella varietà dei ristoranti, grotti, bar e night club

In 128 pagine sono elencati i ritrovi raggruppati per regione: Locarno, Vallemaggia, Centovalli, Onsernone, Ascona, Losone, Brissago, Ronco s/Ascona, Tenero, Verzasca, Gambarogno. I ristoranti e i grotti si sono autoclassificati secondo i loro valori, dal superlusso al comodo con tovaglia e tovaglioli di stoffa a quello che ofre una buona, semplice cucina.

Vale la pena ricordare che sono solo tre quelli classificati «superlusso» e sono il Centenario di Locarno-Muralto, l’Eden Roc con il suo ristorante «La Brezza» e la Locanda Barbarossa del Castello del Sole ad Ascona,

Nel settore della ristorazione la regione citata è unica per la varietà dell’offerta, per la qualità dei servizi prestati e per l’eccellente rapporto fra prezzo e prestazioni. La guida viene distribuita gratuitamente dagli enti turistici e gli alberghi della regione.

Luigi Bosia

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE