Archivio
TORA BORA: Ci sono sacche di resistenza, e si tratta la resa
Lo ha dichiarato Haji Aman,
portavoce del comandante militare dell´Afghanistan orientale.
TORA BORA: Ci sono sacche di resistenza, e si tratta la resa
Lo ha dichiarato Haji Aman, portavoce del comandante militare dell´Afghanistan orientale.
QUETTA - A Tora Bora vi sono ancora sacche di resistenza e una
delegazione sta trattando la resa totale della principale base di
al-Qaida e Osama bin Laden, espugnata in gran parte la scorsa notte
dai mujaheddin dell´Alleanza del nord. Lo ...
QUETTA - A Tora Bora vi sono ancora sacche di resistenza e unadelegazione sta trattando la resa totale della principale base di al-Qaida e Osama bin Laden, espugnata in gran parte la scorsa notte dai mujaheddin dell´Alleanza del nord. Lo ha dichiarato Haji Aman, portavoce del comandante militare dell´Afghanistan orientale.
Haji Aman, il portavoce del comandante militare, ha spiegato che gran parte della base di Tora Bora è stata espugnata dai mujaheddin nonostante la dura resistenza incontrata e che "entro la serata di oggi Tora sarà definitivamente conquistata".
"Molti arabi sono stati uccisi" ha aggiunto il portavoce militare, ma molti resistono ancora e "rifiutano di trattare dichiarando che piuttosto moriranno".
Una delegazione è sul posto per trattare la resa con queste sacche di resistenza. Nelle caverne e nei cunicoli già espugnati sono stati catturati intere famiglie di arabi, donne comprese, e armi e veicoli.
ATS
NOTIZIE PIÙ LETTE
ULTIME NOTIZIE ARCHIVIO




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!