Cerca e trova immobili
Archivio

TORA BORA: Ci sono sacche di resistenza, e si tratta la resa

Lo ha dichiarato Haji Aman, portavoce del comandante militare dell´Afghanistan orientale.
TORA BORA: Ci sono sacche di resistenza, e si tratta la resa
Lo ha dichiarato Haji Aman, portavoce del comandante militare dell´Afghanistan orientale.
QUETTA - A Tora Bora vi sono ancora sacche di resistenza e una delegazione sta trattando la resa totale della principale base di al-Qaida e Osama bin Laden, espugnata in gran parte la scorsa notte dai mujaheddin dell´Alleanza del nord. Lo ...
QUETTA - A Tora Bora vi sono ancora sacche di resistenza e unadelegazione sta trattando la resa totale della principale base di al-Qaida e Osama bin Laden, espugnata in gran parte la scorsa notte dai mujaheddin dell´Alleanza del nord. Lo ha dichiarato Haji Aman, portavoce del comandante militare dell´Afghanistan orientale.

Haji Aman, il portavoce del comandante militare, ha spiegato che gran parte della base di Tora Bora è stata espugnata dai mujaheddin nonostante la dura resistenza incontrata e che "entro la serata di oggi Tora sarà definitivamente conquistata".

"Molti arabi sono stati uccisi" ha aggiunto il portavoce militare, ma molti resistono ancora e "rifiutano di trattare dichiarando che piuttosto moriranno".

Una delegazione è sul posto per trattare la resa con queste sacche di resistenza. Nelle caverne e nei cunicoli già espugnati sono stati catturati intere famiglie di arabi, donne comprese, e armi e veicoli.

ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE