Cerca e trova immobili
Archivio

CINEMA: Orso d’oro di Berlino a “Intimacy”, film scandalo per le forti scene di sesso

L’Orso d’Oro del 51 esimo Festival del cinema di Berlino è stato vinto dal film Intimacy, del regista francese Patrice Chereau.
CINEMA: Orso d’oro di Berlino a “Intimacy”, film scandalo per le forti scene di sesso
L’Orso d’Oro del 51 esimo Festival del cinema di Berlino è stato vinto dal film Intimacy, del regista francese Patrice Chereau.
È il film che ha fatto più scandalo in questa edizione del Festival di Berlino. “Intimacy”, interpretato da Mark Rylance, Kerry Fox e Marianne Faithfull, è un dramma erotico che racconta in modo piacevole e originale il rapporto, tutto b...
È il film che ha fatto più scandalo in questa edizione del Festival di Berlino. “Intimacy”, interpretato da Mark Rylance, Kerry Fox e Marianne Faithfull, è un dramma erotico che racconta in modo piacevole e originale il rapporto, tutto basato sul sesso, fra un uomo (Jay) e una donna (Claire). Entrambi desiderano fortemente intimità e vicinanza, ma hanno al tempo stesso paura di uscire e abbandonare per sempre il corso della loro vita abituale.Il film è stato al centro di polemiche per le scene di sesso rappresentate in modo un po’ troppo spinto: una scena di sesso orale era realistica al punto che molti si erano domandati se fosse solo una finzione.

L''Orso d'argento quale migliore attrice è andato a Kerry Fox, protagonista di Intimacy. Miglior attore protagonista, premiato anch'egli con un Orso d'argento, è risultato invece Benicio Del Toro, per il suo ruolo di investigatore antidroga messicano nel film americano Traffic di Steven Soderbergh. Il Gran Premio della Giuria è andato al cinese Beijing Bicycle, di Wang Xiaoshuai; mentre l'Orso d'argento della Giuria è stato assegnato alla commedia danese Italiano per principianti di Lone Sherfig. A tale film era andato ieri anche il Premio della critica. L'Orso d'argento per la migliore regia è stato conferito al taiwanese Lin Cheng-sheng per il suo film Betelnut Beauty.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE