Cerca e trova immobili
RECORD

Italiani tolgono a svizzeri il record del salame più lungo

None
Italiani tolgono a svizzeri il record del salame più lungo
UDINE - Quattro macellai di Udine sono entrati nel Guinness dei primati, realizzando un salame di 150 metri, il più lungo del mondo. Hanno impiegato 260 chili di carne, 12 ore di lavorazione, 24 ore di asciugatura per realizzare il salame c...

UDINE - Quattro macellai di Udine sono entrati nel Guinness dei primati, realizzando un salame di 150 metri, il più lungo del mondo. Hanno impiegato 260 chili di carne, 12 ore di lavorazione, 24 ore di asciugatura per realizzare il salame che batte il precedente record elvetico.

Trasportato in piazza San Giacomo, ribattezzata in questi giorni "piazza della Polenta Friulana", il salame è stato lentamente scaricato dal furgone frigorifero: la delicata operazione (un´eventuale rottura avrebbe invalidato il record) ha coinvolto una trentina di persone.

Alla fine sulla lunga tavola rettangolare, il notaio ha proclamato ufficialmente il risultato udinese: 151 metri e 89 centimetri, dichiarando battuto il precedente record raggiunto nel 1999 in Svizzera, con "appena" 118 metri di salame, e quello non ancora ufficiale dei 126 metri raggiunti nel 2000 in provincia di Trento.



ATS

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE