Un "Vulcano" di creatività: riecco Buskers Festival

Fino al 28 luglio musica, performance e teatro invaderanno il lungolago luganese
LUGANO - Prende il via oggi, mercoledì 24 luglio, LongLake Buskers Festival. Oltre 50 artisti di strada si scateneranno nei generi più svariati: concerti, teatro, cabaret, marionette, acrobazie aeree e installazioni estemporanee, il tutto simultaneamente in 12 postazioni distribuite sul Lungolago, da Piazza Manzoni fino a Punta Foce.
L'edizione 2024, la 16esima della sua storia, sarà la Vulcano Edition. L'organizzazione è come sempre a cura dell’Associazione Buskers, in collaborazione con la Divisione eventi e congressi della Città di Lugano.
Buskers Festival porta a Lugano artisti locali, svizzeri e internazionali. Come il giapponese Degurutieni, vera e propria presenza immancabile da molti anni a questa parte. Sul fronte musicale segnaliamo tra gli altri i Crema, Delaney Davidson, Bee Bee Sea, Nathalie Froehlic, Sleap-e, The Jungle Jazz Band e così via. Ci sono poi gli spettacoli, in bilico tra il teatro, la clownerie, le arti circensi: ad esempio "The Loser" di e con Matteo Galbusera. Oppure "Le Madeleines de Poulpe" di Kadavresky, o ancora la "Boule de Neige" del Théâtre de la Toupine.
Tutti gli spettacoli di Buskers Festival sono gratuiti.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!