Guarda&vinci con la commedia "I sogni son semiseri"

Il pubblico potrà interagire con gli attori tramite il cellulare, nel tentativo di salvare un albergo in rovina.
Il pubblico potrà interagire con gli attori tramite il cellulare, nel tentativo di salvare un albergo in rovina.
BALERNA - Uno spettacolo interattivo dove l'interazione è quella tra attori e pubblico, attraverso l'uso del cellulare. Perché il «teatro permette di fare e vivere tutto, anche telefonare sul palcoscenico e parlare con gli attori», come spiegano i protagonisti de "I sogni son semiseri", commedia musicale in scena venerdì 22 marzo, (ore 20.30; Teatro Oratorio Balerna*).
«Lo spettacolo guarda&vinci permette al pubblico di telefonare "in diretta" a un personaggio - spiega l'attore momò Davide Gagliardi - fino anche vincere una cena». E non deve sorprendere che lo spettacolo sarà sul palco dell'oratorio, nonostante il periodo quaresimale.
«Don Marco Notari, parroco di Balerna - continua Gagliardi - mi diceva che in Quaresima non sarebbe previsto il divertimento teatrale. Tuttavia, lo stare insieme in allegria è forse più importante ai nostri giorni di certe tradizioni».
La trama si dipana all'interno di un albergo in rovina i cui due impiegati, un receptionist impacciato, Attanasio (Davide Gagliardi), e la governante Calliope (Stefania Seculin), cercano di risollevarne le sorti. Ci riusciranno?
*22 marzo 2024, ore 20.30 - Teatro Oratorio Balerna. Cassa serale aperta dalle ore 19.30 (biglietto 15.) Gradita prenotazione del posto mandando una mail a info@teatrolunaparco.ch





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!