Cerca e trova immobili
LUGANO

Un balletto, la rivoluzione francese e l'amore sui palchi di Lugano

Al Lac si apre la stagione di danza con la compagnia Les Ballets Monte-Carlo e la sua versione originale e moderna di "Romeo e Giulietta"
Lac
Fonte Lac
Un balletto, la rivoluzione francese e l'amore sui palchi di Lugano
Al Lac si apre la stagione di danza con la compagnia Les Ballets Monte-Carlo e la sua versione originale e moderna di "Romeo e Giulietta"
LUGANO - Al Lac si aprono le danze. E il centro culturale lo fa con una versione coreografica di "Romeo e Giulietta". A portarlo in scena sarà la prestigiosa compagnia monegasca Les Ballets de Monte-Carlo insieme al direttore artistico Jean-Ch...

LUGANO - Al Lac si aprono le danze. E il centro culturale lo fa con una versione coreografica di "Romeo e Giulietta". A portarlo in scena sarà la prestigiosa compagnia monegasca Les Ballets de Monte-Carlo insieme al direttore artistico Jean-Christophe Maillot che ha rivisitato la tragedia shakespeariana in modo originale e moderno. Perché?

Il punto di vista non sarà quello incentrato sulla disputa tra Capuleti e Montecchi, racconta il Lac, ma sull’anima tormentata di Frate Lorenzo, mentre sulla scena si consuma la passione dei due giovani amanti di Verona. E per rendere il movimento sul palco ancora più interessante, la compagnia prende in prestito alcuni processo dal cinema, come il fermo immagine e il rallentatore. La stagione di danza di Lac si aprirà quindi su due serate in compagnia di Les Ballets de Monte-Carlo il 21 e 22 novembre, ore 20:30.

Sempre il 22 novembre andrà invece in scena al Teatro Foce "Ottantanove" della Compagnia Frosini/Timpano. Sul palco andrà in scena un lavoro sull'attuale crisi della Democrazia vista in rapporto alla Rivoluzione francese e al 1989, anno del suo bicentenario, oggi che il concetto stesso di rivoluzione sembra aver perso concretezza.

Venerdì 24 e domenica 26 ancora il Teatro Foce ospiterà "Amor fugge restando (Loving Kills)", scritto e diretto da Anahì Traversi. Si tratta del terzo capitolo, che fa seguito a "L’amore ist nicht une chose for everybody" di Simon Waldvogel e "KISS!" di Camilla Parini, della ricerca sull'amore come motore delle relazioni umane.

Informazioni e biglietti su luganolac.ch

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE