Cerca e trova immobili
ASCONA

Indelebili tracce «in un luogo magico»

Presentato oggi il cartellone autunnale e invernale del Teatro San Materno di Ascona
TEATRO SAN MATERNO
Indelebili tracce «in un luogo magico»
Presentato oggi il cartellone autunnale e invernale del Teatro San Materno di Ascona
ASCONA - Oggi è stato presentato il cartellone autunno/inverno 2023/2024 del Teatro San Materno di Ascona. Una programmazione che vede la presenza di artisti di caratura internazionale e di nomi noti della scena ticinese. Spiega la direttrice ...

ASCONA - Oggi è stato presentato il cartellone autunno/inverno 2023/2024 del Teatro San Materno di Ascona. Una programmazione che vede la presenza di artisti di caratura internazionale e di nomi noti della scena ticinese. Spiega la direttrice artistica Tiziana Arnaboldi: «I miei sensi e le mie percezioni continuano a essere alimentati dall’humus e dall’anima di questo unico e magico luogo. La mia visione è quella di continuare a intraprendere nuove trasversalità artistiche, intellettuali e tecnologiche, accanto ad artisti del nostro territorio e ad artisti internazionali di grande spessore artistico e umano».

 

Si parte il 24 settembre con "Fermati al limite", incontro tra danza e matematica della locarnese Bianca Berger. Il 6 ottobre si andrà alla scoperta de "L'universo poetico di Carolyn Carlson", conferenza con Hélène de Talhouët e la performance di Sara Orselli, danzatrice della Carolyn Carlson Company e coreografa.

Il 21 e 22 ottobre la Compagnia Giovani Tiziana Arnaboldi e la Compagnia Brigitte Roman proporranno "Chaise à pointes / Sedia a punte", dialogo tra danza classica e contemporanea con otto giovani danzatrici tra gli undici e i diciotto anni. Il 19 novembre sarà la volta di "Opposti flussi", di e con Marco Baliani. 

Domenica 26 novembre verrà proposto "Servito a zero", parole e immagini del reporter e autore indipendente Gianluca Grossi e la musica dal vivo di Danilo Boggini. Torna la Compagnia Tiziana Arnaboldi il 2 e 3 dicembre con "Corpi tra le nuvole", una coreografia di gesti sfuggenti, impalpabili e mutevoli, legata tematicamente all’universo creativo di Jean Arp.

Il 15 e 16 dicembre va in scena lo spettacolo "Dal Big Bang all’Homo Stupidens", di e con Enrico Ferretti e Gerardo Mele. Il 2024 del Teatro San Materno si aprirà il 28 gennaio con "Seems Infinite", le note del compositore e pianista Federico Albanese e i gesti della danzatrice Marta Ciappina (diretta da Tiziana Arnaboldi).

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Iscriviti alla newsletter giornaliera di Tio per ricevere le notizie più importanti direttamente nella tua casella di posta.
COMMENTI
NOTIZIE PIÙ LETTE