Cerca e trova immobili
BELLINZONA

“Dansonography” domani al Teatro Sociale

La performance di danza di Alessia Della Casa prenderà il via alle 20.45
TEATRO SOCIALE BELLINZONA
“Dansonography” va in scena giovedì 6 maggio al Teatro Sociale Bellinzona.
“Dansonography” domani al Teatro Sociale
La performance di danza di Alessia Della Casa prenderà il via alle 20.45
BELLINZONA - A partire dalle 20.45 di giovedì 6 maggio il Teatro Sociale Bellinzona ospiterà “Dansonography” di Alessia Della Casa. Si tratta di una performance di danza che nasce dalla collaborazione tra la danzat...

BELLINZONA - A partire dalle 20.45 di giovedì 6 maggio il Teatro Sociale Bellinzona ospiterà “Dansonography” di Alessia Della Casa.

Si tratta di una performance di danza che nasce dalla collaborazione tra la danzatrice e coreografa Alessia Della Casa, l’artista multimediale Roberto Mucchiut e i musicisti e compositori Kety Fusco e Alessio Sabella.

Generando un intreccio alimentato dall’interazione in tempo reale d'immagini, suoni e movimenti scenici, intende esplorare gli universi possibili risultanti dalle reciproche influenze degli elementi e il loro potere evocativo. Una performance sinestesica, immersiva, un viaggio che parte dalla forma pura e si dirige verso le molteplici interpretazioni simboliche a essa riconducibili, nell'associazione di pensieri e vissuti per ogni spettatore diversi. Un’opera aperta che nell’ambiguità stimola l’immaginario. “Dansonography” è stato semifinalista al concorso nazionale Premio 2019.

Lo spettacolo, una produzione Veicolo Danza, è in collaborazione con la Festa Danzante 2021. La prenotazione dei posti è fortemente raccomandata presso l'Ufficio turistico di Bellinzona, palazzo municipale, tel. 091 825 48 18.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE