Tre settimane con il Circo Nock

Si parte il 27 e il 28 agosto con gli show di Bellinzona
BELLINZONA - Il Ticino torna a ospitare il circo Nock. Dal 26 agosto al 14 settembre il circo più vecchio della Svizzera proporrà il suo show “Ritmo y Pasión” ricco di flamenco, passione e ritmo.
Questi gli appuntamenti in programma: Bellinzona, Ex campo militare - 27 e 28 agosto; Mendrisio, presso Chiesa di San Martino - 30 e 31 agosto; Locarno, Via delle Scuole - 2 e 7 settembre; Lugano, Stadio Cornaredo - 10 e 11 settembre; Biasca, vicino Scuola Media - 13 e 14 settembre.
La particolarità di quest'anno è il nuovo numero dei funamboli di casa Nock: The Robles (4 uomini e 3 donne tra i 19 e i 36 anni, cresciuti nei circhi colombiani) mostrano, fra i diversi numeri, la piramide umana di 7 persone unica in Europa. «È una rappresentazione molto complessa, pericolosa e unica alle nostre latitudini. Questa piramide ha ottenuto tragicamente notorietà con la morte dell’artista Flying Wallendas in America e da allora viene eseguito soltanto da artisti altamente spericolati».
Da non perdere anche le esibizioni del Duo Romance, del Duo Serjo, di Franziska Nock e Paolo Finardi. Non mancheranno le risate con i Mustache Brothers e Costin Bellu, e il flamenco - come annunciato - del gruppo Flabaret.




Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!