Cerca e trova immobili
LOCARNO

Un approdo sicuro, al riparo dalla tempesta

Lo spazio di arte contemporanea La Rada presenta la mostra collettiva “Shelters from the Storm”.
La Rada
Fonte La Rada
Un approdo sicuro, al riparo dalla tempesta
Lo spazio di arte contemporanea La Rada presenta la mostra collettiva “Shelters from the Storm”.

LOCARNO - Dal 27 settembre al primo novembre, lo spazio d’arte contemporanea La Rada ospita “Shelters from the Storm”, una mostra collettiva curata da Yimei Zhang e Tommaso Gatti nell’ambito del programma Outside of Us.

Il progetto riunisce le opere di Aldo Mozzini, Lucia Cristiani, Rachele Monti, Rebecca Solari e del duo Tristebacio Club, con lavori che riflettono sul concetto di rifugio in un’epoca segnata da precarietà, migrazione e fragilità sociale. Il titolo, ispirato al celebre brano di Bob Dylan, richiama l’idea della “rada” come approdo sicuro, metafora di protezione ma anche di vulnerabilità.

La mostra sarà inaugurata sabato 27 settembre alle 18 (e fino alle 22) con una performance di Rebecca Solari accompagnata dalla banda ticinese Sonada Balossa presso la Rotonda di Locarno. Il giorno successivo è previsto un brunch con gli artisti presso lo Spazio Elle.

Gli orari di apertura della mostra sono fissati il venerdì e sabato dalle 15.00 alle 19.00 (o su appuntamento).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
Naviga su tio.ch senza pubblicità Prova TioABO per 7 giorni.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE