"Un, due, tre... Stella!" Letteratura e gioco si uniscono

Annunciato il tema per la quarta edizione del festival "Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo".
Annunciato il tema per la quarta edizione del festival "Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo".
POSCHIAVO - Dal 4 al 6 ottobre, per la quarta edizione del festival "Lettere dalla Svizzera alla Valposchiavo", un «crocevia di idee e storie provenienti dalle quattro regioni linguistiche del paese», il tema scelto è "Un, due, tre... Stella!".
Una scelta che si riconduce in particolar modo all'infanzia, «dove il gruppo è essenziale e in cui disciplina e piacere si sommano». Così come nel gioco, anche nella vita e nella letteratura le strategie possono cambiare e i risultati possono essere imprevedibili.
Con questo tema, il festival vuole onorare non solo le quattro lingue nazionali, ma anche le diverse scritture e il gioco che si nasconde dietro ciascuna di esse, tutte con un obiettivo comune: «la narrazione del sé e del mondo e l'incontro con il lettore».
Nell'annuncio figura inoltre la conferma dei laboratori per l'infanzia, che prevedono letture e creazioni artistiche con i più piccoli, guidati da animatrici e insegnanti.





Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.
Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.
Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!