Cerca e trova immobili
LUGANO

"The Game": un'indagine tra performance, gioco e società

Dal 21 fino al 28 marzo una riflessione artistica partecipativa al LAC con Trickster-p
TRICKSTER-P
Fonte LAC
"The Game": un'indagine tra performance, gioco e società
Dal 21 fino al 28 marzo una riflessione artistica partecipativa al LAC con Trickster-p
LUGANO - Dal 21 fino al 28 marzo presso il Teatrostudio del LAC di Lugano si potrà indagare a fondo il legame tra performance, gioco e società attraverso il nuovo progetto "The Game". Ideato da Trickster-p, compagnia che il LAC segue e supporta, e ...

LUGANO - Dal 21 fino al 28 marzo presso il Teatrostudio del LAC di Lugano si potrà indagare a fondo il legame tra performance, gioco e società attraverso il nuovo progetto "The Game". Ideato da Trickster-p, compagnia che il LAC segue e supporta, e coprodotto da numerosi partner internazionali, "The Game" si propone come una attività partecipativa e intergenerazionale che non solo sostiene le posizioni sociali e culturali esistenti, ma, come dichiarato da Cristina Galbiati (artista e co-fondatrice di Trickster-p), «ci invita a pensare e mettere in scena nuove relazioni economiche, politiche e ambientali».

Il gioco diventa quindi non solo un mezzo di intrattenimento, ma anche una forma artistica attraverso cui mettere in discussione visioni e prospettive individuali. "The Game" si baserà sulla relazione e lo scambio tra i partecipanti e il dispositivo con cui sono chiamati a interagire, in una dimensione di società contemporanea e il suo rapporto con il denaro e con le dinamiche economiche e di mercato su cui si fonda.

Progettato per accogliere un massimo di 20 spettatori a replica, è consigliato a un pubblico a partire dagli 11 anni.

Per informazioni e la prevendita è possibile riferirsi alla biglietteria del LAC.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE