Cerca e trova immobili

VERZASCA"Case che respirano" al via da oggi

31.08.22 - 09:30
Si concluderà il 4 settembre la nona edizione del Verzasca Foto Festival
VERZASCA FOTO FESTIVAL
"Case che respirano" al via da oggi
Si concluderà il 4 settembre la nona edizione del Verzasca Foto Festival

VERZASCA - S'intitola "Case che respirano" la nona edizione del Verzasca Foto Festival, la manifestazione che dal 31 agosto al 4 settembre mette in dialogo fotografia e territorio proponendo esposizioni all’aperto, incontri e residenze artistiche nella valle.

Al centro di "Case che respirano" c'è una mostra di fotografie realizzate da artisti di tutto il mondo che si confrontano con il tema della casa, esposte tra i rustici del nucleo di Brione Verzasca. «Vi racconteremo storie di case in cantiere o in rovina, di case senza persone e di persone senza casa. Di case nomadi e di case ancorate al territorio. Di case che sono lo specchio dei loro abitanti e di abitanti che sono lo specchio delle loro case».

Una novità importante è anche l’inaugurazione, venerdì 2 settembre, della Casa della Fotografia a Gordola. Si tratta di un’antica villa destinata alla demolizione, dove saranno esposte le opere dei fotografi che, per iniziativa del festival, hanno beneficiato di una residenza artistica in Verzasca. Il programma prevede anche incontri, visite guidate, dialoghi e concerti tra Brione Verzasca, Gordola e Sonogno.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE