Cerca e trova immobili
CANTONE

Il gran finale di Poestate è stasera

Il festival si chiude all'insegna di femminismo, fotografie e ovviamente poesia
Il gran finale di Poestate è stasera
Depositphotos (BrianAJackson)
Terza e ultima serata per l'edizione 2021 di Poestate.
Il gran finale di Poestate è stasera
Il festival si chiude all'insegna di femminismo, fotografie e ovviamente poesia
LUGANO - Stasera alle 20 prende il via l'appuntamento conclusivo con l'edizione 2021 di Poestate. Anche la terza e ultima serata sarà integralmente online, sul sito ufficiale della manifestazione e sui canali YouTube e Facebook di Poestate. Si...

LUGANO - Stasera alle 20 prende il via l'appuntamento conclusivo con l'edizione 2021 di Poestate. Anche la terza e ultima serata sarà integralmente online, sul sito ufficiale della manifestazione e sui canali YouTube e Facebook di Poestate.

Si parte alle 20 con "Poeta senza frontiere", dialogo tra Bruno Mercier e Sergej Roić. Si prosegue con Gianluca Zammataro e Gilberto Isella, “Chiedevi del tempo sottile”. Marco Fantuzzi e Aurelio Sargenti parleranno poi di “Diario d’aldilà. URSS 1976”.

Si torna poi all'attualità con Renzo Ferrari e Sergej Roić: “Al tempo del Corona”. Quindi spazio alla lettura corale di letteratura femminista "Siamo una marea", a cura del Collettivo Io lotto ogni giorno. Con Anna Chiaruttini si parlerà invece de “La piazza”, poesia nella fotografia sociale. Quindi Alessandro Manca e Andrea Viti con “Il Paradiso delle Urí”.

Poestate si chiude con una doppia rassegna di poesia contemporanea: Zugzwang Poesia, a cura di Marko Miladinović, con Sergio Garau, Stefano Enea Virgilio Raspini e Filippo Balestra. Quindi il Ticino Poetry (non) Slam, un poetry slam senza poetry slam, sempre a cura di Marko Miladivonić e con Giorgio Tregi Meroni, Fabrizio Venerandi, Zoe Aselli Pellegrini, Mattia Mush Villa, Francesca Saladin e Fantomars Arte Accessibile.

Il programma completo dell'edizione 2021 di Poestate è disponibile sul sito ufficiale.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE