Cerca e trova immobili
SVIZZERA

Le opere di Banksy in una mostra che è una prima svizzera

“Banksy - Building castles in the sky” ha aperto le porte questo 1 marzo a Basilea, per vederla avete fino al 30 maggio
GCEvents
Le opere di Banksy in una mostra che è una prima svizzera
“Banksy - Building castles in the sky” ha aperto le porte questo 1 marzo a Basilea, per vederla avete fino al 30 maggio
BASILEA - Per la prima volta in Svizzera, una mostra intera dedicato al più "anti" di tutti gli artisti: Banksy.  “Banksy - Building castles in the sky” ha aperto i battenti questo lunedì 1 marzo alla Messe di Basilea e...

BASILEA - Per la prima volta in Svizzera, una mostra intera dedicato al più "anti" di tutti gli artisti: Banksy. 

“Banksy - Building castles in the sky” ha aperto i battenti questo lunedì 1 marzo alla Messe di Basilea e rimarrà aperta fino al 30 maggio.

Si tratta di un'esposizione che raccoglie più di 100 opere, una scultura, 30 serigrafie e numerosi oggetti originali provenienti da collezioni private.

La collezione, confermano i curatori, «rende conto di tutta la sua produzione: vent'anni di attività che iniziano con i dipinti della primissima fase della sua carriera, fino ai risultati dello scorso anno con le opere di Dismaland».

Inizialmente street artist, sempre avvolto nell'anonimato, Banksy si è poi evoluto nel tempo diventando un artista totale. A una cosa però è sempre rimasto fedele: la sua iconografia, diretta e sempre riconoscibile, e il suo messaggio impegnato.

La mostra è presentata dall'Associazione Metamorfosi in collaborazione con GC Events ed è curata da Stefano Antonelli, Gianluca Marziani e Acoris Andipa.

Per maggiori informazioni, il rimando è al sito internet della mostra.

🔐 Sblocca il nostro archivio esclusivo!
Sottoscrivi un abbonamento Archivio per leggere questo articolo, oppure scegli MyTioAbo per accedere all'archivio e navigare su sito e app senza pubblicità.
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Sappiamo quanto sia importante condividere le vostre opinioni. Tuttavia, per questo articolo abbiamo scelto di mantenere chiusa la sezione commenti.

Su alcuni temi riceviamo purtroppo con frequenza messaggi contenenti insulti e incitamento all'odio e, nonostante i nostri sforzi, non riusciamo a garantire un dialogo costruttivo. Per le stesse ragioni, disattiviamo i commenti anche negli articoli dedicati a decessi, crimini, processi e incidenti.

Il confronto con i nostri lettori rimane per noi fondamentale: è una parte centrale della nostra piattaforma. Per questo ci impegniamo a mantenere aperta la discussione ogni volta che è possibile.

Dipende anche da voi: con interventi rispettosi, costruttivi e cortesi, potete contribuire a mantenere un dialogo aperto, civile e utile per tutti. Non vediamo l'ora di ritrovarvi nella prossima sezione commenti!
NOTIZIE PIÙ LETTE